Avviso

progetto "Forme e fonti della comunicazione": ciclo di seminari



Area:
Categoria:
SeC & RSPSC
Data avviso:
08-03-2022 
Descrizione breve:
progetto "Forme e fonti della comunicazione": ciclo di seminari  

"Diritti, valori linguaggi. La parità di genere nel quadro della Conferenza sul futuro dell’Europa” è il titolo del seminario che si terrà il prossimo venerdì, 11 marzo, a partire dalle ore 14.30, presso l’Aula di Scienze sociali del Campus Uda, a Chieti.
Si tratta del primo incontro di "Forme e fonti della comunicazione: il valore della parità di genere nell’Europa dei diritti", il progetto vinto dal gruppo di ricerca guidato dal Prof. Fabrizio Fornari nell’ambito dei lavori per la Conferenza sul futuro dell’Europa (https://futureu.europa.eu/?locale=it) e articolato in tre incontri teorico-pratici e in un talk conclusivo.
Dopo i saluti istituzionali, il panel "Diritti, valori linguaggi” si struttura in due momenti: un approfondimento teorico sul principio di gender equality nell’attuale contesto europeo a cura dei Professori Diritti, Thea Rossi, Marta Ferrara ed Enrico Raimondi, e un laboratorio pratico (workshop) di cui gli studenti saranno parte attiva. Il workshop prevede attività di analisi normativa e di drafting per il consolidamento del principio di parità di genere a livello europeo. I prodotti del laboratorio saranno inviati alla Conferenza sul futuro dell’Europa.
Per partecipare all’evento è richiesta la prenotazione alla mail uda4equity@gmail.com. L’evento è fruibile anche da remoto sulla piattaforma Teams. Il collegamento si ottiene inquadrando il QR code presente nella locandina dedicata all’evento.

UDA4EQUITY LOCANDINE SOCIAL-01.jpg

UDA4EQUITY LOCANDINE SOCIAL-02.jpg

Scopri cosa vuol dire essere dell'Ud'A

SEDE DI CHIETI
Via dei Vestini,31
Centralino 0871.3551

SEDE DI PESCARA
Viale Pindaro,42
Centralino 085.45371

email: info@unich.it
PEC: ateneo@pec.unich.it
Partita IVA 01335970693

icona Facebook   icona Twitter

icona Youtube   icona Instagram