Relazioni di articoli - Studenti di Modelli Decisionali e Rischio

Data avviso:
09-03-2021
Descrizione breve:
Relazioni di articoli da parte degli studenti del corso di Modelli Decisionali e Rischio a. a. 2020-2021

Si comunica agli studenti di Modelli decisionali e rischio (a.a. 2020-2021) che hanno tempo sino a domenica 14 marzo per comunicare al docente (albertina.oliverio@unich.it) l’eventuale adesione a partecipare alle presentazioni di articoli nell’ambito del corso.

Si precisano le seguenti informazioni:

• Le presentazioni non sono obbligatorie, bensì FACOLTATIVE.
  • Un articolo può essere presentato da un massimo di 3 studenti.
  • Gli articoli sono in lingua inglese.
  • Dopo aver ricevuto le adesioni, risponderò agli studenti che mi hanno comunicato i loro nominativi assegnando loro l’articolo su cui relazionare (questo dopo domenica 14 marzo).
  • Il voto ricevuto alla relazione farà media con quello dell'esame finale e la relazione darà diritto ad essere esonerati dallo studio della seguente parte del programma: EVANS D., L'intelligenza del rischio. Come convivere con l'incertezza, Garzanti libri, 2012.

Modalità di lavoro:

• Il testo della relazione deve essere un vostro contributo originale (non saranno valutati testi che si basano su sintesi altrui reperite su internet).
  • Il testo della relazione deve costituire innanzitutto una sintesi dell’articolo e una relativa messa in evidenza dei suoi punti salienti, a ciò potrà aggiungersi una eventuale contestualizzazione dell’articolo alla luce di una più ampia letteratura o di ulteriori riferimenti teorici.
  • La lunghezza può essere orientativamente di 5 cartelle da 1500 battute (ma è possibile anche produrre dei contributi appena più lunghi), interlinea singola, dimensione carattere 12. Senza illustrazioni, vanno bene grafici e tabelle se aiutano a relazionare. Formato del testo: word.
  • Non vi è una precisa data di scadenza per la consegna della relazione, tuttavia deve pervenirmi entro metà maggio per consentirmi di poterla valutare per tempo. Per coloro che volessero altresì esporla alla classe è raccomandato di inviarmela il prima possibile in modo da poter organizzare un calendario delle presentazioni.

Scopri cosa vuol dire essere dell'Ud'A

SEDE DI CHIETI
Via dei Vestini,31