AVVISO Programma Modelli Decisionali e Rischio 2019-2020

Data avviso:
21-05-2020
Descrizione breve:
Programma per studenti che hanno prodotto la relazione scritta e per studenti che non la hanno prodotta.

Avviso studenti Modelli decisionali e rischio a.a. 2019-2020

CCL Ricerca Sociale, Politiche della Sicurezza e Criminalità

Si avvisano gli studenti del CCL in Ricerca Sociale, Politiche della Sicurezza e Criminalità che in riferimento all’esame di Modelli decisionali e rischio, come stabilito ad inizio corso ed eccezionalmente solo per gli studenti di quest’anno accademico 2019-2020 (data la situazione di emergenza in cui ci troviamo), a chi ha prodotto la relazione concordata con il docente il programma d’esame sarà ridotto al seguente testo (ossia si potrà sostenere l’esame solo sul seguente testo):

• Oliverio A., Strategie della scelta. Introduzione alla teoria della decisione, Laterza (il testo è reperibile online come ebook), questo testo potrà eventualmente essere sostituito con il seguente testo (in inglese): Plous S., The Psychology of Judgment and Decision Making, reperibile in formato PDF online.

Per tutti gli altri studenti che non hanno prodotto la relazione il programma resta il seguente :

• EVANS D., L'intelligenza del rischio. Come convivere con l'incertezza, Garzanti libri, 2012.
  • CLARKE R.V., CORNISH D.B., “Modeling Offenders' Decisions: A Framework for Research and Policy”, in Crime and Justice 6, 1985, pp. 147-185.
  • GREENE J.D. “The Cognitive Neurosciences of Moral Judgment and Decision-Making”, 2014 (in The Cognitive Neurosciences V,  ed. M.S. Gazzaniga, MIT Press, Cambridge, MA), reperibile online.

Scopri cosa vuol dire essere dell'Ud'A

SEDE DI CHIETI
Via dei Vestini,31